21 febbraio 2011

IMPOPOLARE POLITICA di marcus brutus


I partiti si condonano milioni di euro  in multe
In genere  i diversi partiti politici si alleano sempre per combattere il loro più acerrimo nemico: il popolo.
E’ questo ne è il fulgido esempio, [Esplora il significato del termine: MILLE EURO E BASTA - Come nel 2009, ai politici basterà pagare mille euro per chiudere tutti i contenziosi e cancellare le «ripetute e continuate» violazioni commesse durante l’ultima campagna elettorale. «Violazioni», occorre ricordarlo, che a Roma sono state più evidenti che altrove, con i faccioni dei candidati arrivati praticamente ovunque, sulle facciate storiche e sui monumenti. Una «furia attacchina» che ha provocato la reazione infuriata dei «cittadini stacchini», rete organizzata di volontari che di notte o nei week end hanno ripulito le strade dai manifesti. Un impegno spontaneo e meritorio, che ora il condono] MILLE EURO E BASTA - Come nel 2009, ai politici basterà pagare mille euro per chiudere tutti i contenziosi e cancellare le «ripetute e continuate» violazioni commesse durante l’ultima campagna elettorale. «Violazioni», occorre ricordarlo, che a Roma sono state più evidenti che altrove, con i faccioni dei candidati arrivati praticamente ovunque, sulle facciate storiche e sui monumenti. Una «furia attacchina» che ha provocato la reazione infuriata dei «cittadini stacchini», rete organizzata di volontari che di notte o nei week end hanno ripulito le strade dai manifesti. Un impegno spontaneo e meritorio, che ora il condono.



[Esplora il significato del termine: SALDATI SU 24 METRI - Intanto ai «cartellonari» non manca l’ingegno: «L’ultima trovata – denuncia Cittadinanzattiva - è quella di unire “alla buona” due cartelloni 4x3 regolari e trasformarli in un unico ed enorme 8x3 di ben 24 metri quadrati. Sono apparsi a Cinecittà e chiediamo di rimuoverli immediatamente perché vietati da ogni normativa». Alcuni pubblicizzavano tempo fa il congresso del Pdl. È solo l’ultima segnalazione delle tante associazioni che cercano di arginare il brutto i cartelloni abusivi. Il loro impegno, però, sembra vanificato dai politici che dovrebbero dare il buon esempio e che invece condonano. Nel Milleproroghe approvato dal Senato (e che la Camera esaminerà in seconda lettura martedì 22 febbraio) i partiti sono tornati a «scontarsi» le già poche multe ricevute per aver imbrattato la città con i manifesti abusivi durante le amministrative dello scorso aprile. ] SALDATI SU 24 METRI - Intanto ai «cartellonari» non manca l’ingegno: «L’ultima trovata – denuncia Cittadinanzattiva - è quella di unire “alla buona” due cartelloni 4x3 regolari e trasformarli in un unico ed enorme 8x3 di ben 24 metri quadrati. Sono apparsi a Cinecittà e chiediamo di rimuoverli immediatamente perché vietati da ogni normativa». Alcuni pubblicizzavano tempo fa il congresso del Pdl. È solo l’ultima segnalazione delle tante associazioni che cercano di arginare il brutto i cartelloni abusivi.
Il loro impegno, però, sembra vanificato dai politici che dovrebbero dare il buon esempio e che invece condonano. Nel Milleproroghe approvato dal Senato (e che la Camera esaminerà in seconda lettura martedì 22 febbraio) i partiti sono tornati a «scontarsi» le già poche multe ricevute per aver imbrattato la città con i manifesti abusivi durante le amministrative dello scorso aprile.
I politici sono tutti uguali , una faccia una razza , ma una razza di carogne bugiarde 

Nessun commento:

Posta un commento