09 febbraio 2011

RIFIUTI QUESTI CONOSCIUTI.. cura di slevin , bluboy, giulio 78

Per i rifiuti pericolosi sanzioni illegittime , non si voleva sentire una notizia simile ma come sempre siamo in italia e se le cose non le facciamo all'italiana , non stiamo bene !

Un'errore burocratico impedisce di perseguitare i reati ambientali , dal 28 dicembre i rifiuti speciali e pericolosi stanno girando in italia senza alcun controllo , è chi dovesse abbandonarli senza nessun criterio non e passibile di nessuna sanzione , la denuncia arriva dal wwf che ha richiamato l'attenzione del ministero sulla normativa , in pratica vi chiedete cosa sia successo vero?
In pratica dal 1 gennaio 2011  ( che è iniziato male ) sarebbe dovuta entrare in vigore dopo vari rinvii il sistri il sistema di tracciabilità dei rifiuti che sostituisce il mondo cartaceo e i registriin previsione di ciò e stato cancellato il D.lgs. 152 del 2006 la parte relativa alle sanzioni per chi evade il registro , tanto avranno pensato dal 1 gennaio ci saranno files e hard disk , e invece no il sistri e stato prorogato partirà a giugno di quest'anno ( se tutto va bene ) , è fino ad oggi c'è in giro una pericolosa vacation dei rifiuti , questo mette a rischio anche i procedimenti giudiziari aperti , e coinvolgono inquinatori di ogni sorta .
Dopo numerosi decreti correttivi non si prevede nulla di buono all'orizzonte , insomma anche per gli addetti delle aziende di rifiuti , e le aziende che hanno pagato nel 2010 un sistema che non è entrato mai in funzione dovranno fra due mesi ripagarlo di nuovo chiaro no!
Siamo in italia , e ha Velletri ?

Nessun commento:

Posta un commento