16 febbraio 2011

Impopolare Politica .... di Marcus Brutus


The Thing
                   ( la cosa )

E abbiamo così trovato in queste considerazioni una riprova ed un sostegno alle ricerche che il sottoscritto intende dedicare alla malefica triade, vale a dire al potere, all'autorità e alla stupidità.


Naturalmente tutto questo ancora non basta e servono degli alleati per conferire alla stupidità il suo infinito potere e qui la nostra attenzione va sicuramente rivolta all'ignoranza, alla paura, all'abitudine e al conformismo ed infine alla tolleranza con cui si accettano supinamente non più solo il banditismo delle pubbliche amministrazioni, dei governi, della politica, dell'industria, e della criminalità, ma anche i livelli più eclatanti di stupidità.



Sin dai tempi più remoti, l'ignoranza è in realtà il peggiore dei mali e ciò venne riconosciuto sia da Aristotele sia dal Buddha e questo è ancor oggi un parere largamente condiviso,
per lo meno da tutti coloro che hanno un minimo di buon senso; l'abitudine poi, prima forma di memorizzazione, si radica così a fondo nella specie da rende la stupidità un tratto così familiare da diventare persino invisibile ai più, la sua percezione viene offuscata, lentamente si dissolve e non viene più avvertita, il conformismo e la paura ci rendono inoltre più inclini ad assecondare il tutto con una sorta di diabolico masochismo, che non fa altro infine che peggiorare la situazione. Noi, infatti, non siamo in pace con noi stessi e con gli altri perché siamo trincerati in abitudini di pensiero legate alla nostra esistenza.




Insomma guardateli  , da destra a sinistra , da centro o all’estremo pensate voi veramente di salvarvi ?
Io non inneggio alla violenza , ma se questa può risolvere come nella rinascita della fenice dalle sue ceneri che aspettiamo ?
C’è una sola parola d’ordine e d’obbligo morale per noi poveri mortali , distruggiamo questo sistema non  indugiamo oltre sarebbe diabolico , e alla fine più distruttivo che mai .
Per Amleto c'era del marcio in
Danimarca, per me c'è dell'Italia nel
marcio

Nessun commento:

Posta un commento