15 febbraio 2011

IMPOPOLARE POLITICA ... di Marcus brutus


 
L'onda del pensiero

Dedicato a tutti quelli che hanno sofferto,
a quelli che soffrono e, perché no, anche
a quelli che soffriranno. Si paga caro l'acquisto della potenza; la potenza
instupidisce
Questo e il credo dei potenti ,pensate che ci sia un nesso con la politica italiana ?
Si fate bene a pensarlo c’è eccome,  guardateli ascoltateli dicono solo fandonie sono solo degli esseri stupidi senza senso , vi vogliono far credere che loro vi traghetteranno verso un mondo migliore , ma vi prendono per i fondelli non sanno nemmeno loro cosa faranno e cosa fare per risolvere i vostri problemi .
A loro non interessano i vostri problemi , gli interessa rimanere in sella , e finché gli permettete con la vostra x sulla scheda nulla gli farà cambiare idea , si sentiranno sempre più potenti.
 La sicurezza del potere si fonda sulla
insicurezza dei cittadini. Mi ricordo uno strano tipo che odiava tutti gli
uomini, quelli potenti perché sfruttavano e
umiliavano i deboli, e quelli deboli perché si
lasciavano sfruttare ed umiliare. Anche l'individuo più debole si consola con l'illusoria idea di essere, comunque, sempre superiore a qualche dun'altro, e questo per il genere umano è un grosso guaio. nostra attenzione determina un effetto considerevole che non possiamo mancare di vedere.", Una causa piccolissima che sfugge  diceva il matematico francese Henri Poincaré; a questa affermazione certamente non priva di fondatezza dobbiamo però, purtroppo, aggiungerne anche un'altra, infatti vi sono cause maestose, che sfuggono all'attenzione della maggioranza della popolazione del pianeta e che pur producendo effetti catastrofici non preoccupano più di tanto la specie che continua imperterrita il suo cieco peregrinare. Il mio intento sarà dunque quello di rischiarare un po' le tenebre e di gettare un po' di luce nei meandri della nostra stupidità.
Guardate l’onda dell’insurrezione sta sconvolgendo i tre quarti del pianeta , e iniziata nei paesi islamici , continua in quelli occidentali , BASTA CON I POTERI OCCULTI BASTA CON I POTERI POLITICI , CHE ci distolgono dai problemi reali , quei problemi che i nostri governanti non vogliono , perché non sanno affrontare !
Sanno solo vivere alle nostre spalle sanno solo cibarsi delle nostre paure ,  come dei ladri di sogni , ci rubano il nostro futuro e quello dei nostri figli .
Volete voi permetterlo?
Come i "Samurai" della scrittura e dell'arte. Già, e come dice l'Hagakure, il loro codice d'onore, avrei dovuto imparare a camminare senza paura a fianco della morte, e consapevole che le grandi imprese non si compiono mai da sobri avrei comunque cercato di mantenere il massimo della lucidità in questa mia sorte di amorevole e folle battaglia.
Combattiamo dunque , svegliamoci dunque , verso un futuro migliore il 2012 è già qui e ORA!

Nessun commento:

Posta un commento