07 aprile 2011

IMPOPOLARE POLITICA Di Marcus Brutus


Io so, che tu sai che egli sa che noi sappiamo !
Nell’andare indietro a ritroso negli anni, si scoprono in internet documenti e dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa da parte di certi personaggi (proprio pagliacci) che quando erano alla guida di posti di responsabilità regionale facevano quello che fanno i personaggi di oggi .
Insomma quelli che adesso attaccano l’attuale governatrice si sono dimenticati quando c’erano loro di chi sta parlando, ma del cavaliere prodigo di belle parole sir montino giunto a Velletri con il suo piccolo esercito alla Brancaleone.
Eh che fa ex presidente monti non si ricorda ?
Tranquilli ci siamo noi, adesso gli rinfreschiamo la memoria 16/11/2009 L'azienda tosinvest motiva i licenziamenti con il declassamento subìto nel piano regionale della Sanità.
Il gruppo San Raffaele potrebbe passare presto dalle parole ai fatti. Dopo i 400 licenziamenti resisi concreto a luglio e i 500 minacciati a metà ottobre, nei giorni scorsi il gruppo Tosinvest ha deciso di rompere gli indugi e di avviare le procedure di licenziamento per 500 lavoratori del gruppo nel Lazio.
I licenziamenti sono motivati da parte dell'azienda con il piano sanitario della Regione Lazio che ha causato il declassamento delle prestazioni sanitarie e la loro riduzione dopo l'emanazione dei Decreti commissariali quarantuno e cinquantasei del 2009. Il 26 ottobre ci sarebbe dovuto essere un tavolo concertativo sulla vertenza. Tavolo che è però andato deserto, provocando, di fatto, la reazione dell'annuncio dei 500 licenziamenti.

Il presidente della Regione Lazio ha oggi risposto all'annuncio della San Raffaele annunciando l'apertura di una lista di mobilità: "Stiamo per decidere una lista di mobilità per creare ammortizzatori sociali per i dipendenti che fuoriescono dalle singole strutture sanitarie”.

Lo stesso Montino risponde a chi parla di un problema Angelucci per la sanità del Lazio: “Non c'è un problema Angelucci, ma un problema finanziario della Regione,  ( ma come aveva dichiarato nel 13 maggio 2010 Alla Polverini non abbiamo lasciato un euro senza averlo coperto attraverso una manovra di bilancio, non ci sono debiti e tutti i deficit sono coperti”. Questa le repliche del capogruppo regionale del Pd, Esterino Montino alle accuse lanciate dalla governatrice del Lazio, Renata Polverini in occasione del suo discorso d’insediamento al Consiglio regionale, accuse per le quali la giunta di centro sinistra avrebbe lasciato spese fuori controllo e non in ordine. )
Che riguarda tutti, comprese le Asl. Per quanto riguarda gli istituti come il San Raffaele e la Santa lucia, il discorso è legato al budget 2009, che non è ancora stato firmato. Poi sugli effetti dell'occupazione mi auguro che ci sia un senso di responsabilità da parte di tutti".
Sempre  il 13 maggio 2010 il cavalier servente montino dichiarava : Montino ha spiegato che “ci sono solo 449 milioni che dovrebbero essere coperti dai fondi europei Fase, per dirla alla velletrana en do stanno ?
Comunque noi continuiamo a dirvelo e a martellarvi scrivete a sir montino se si ricorda anche di questo : http://www.facebook.com/topic.php?uid=120077865363&topic=11149
UGL SANITA LAZIO: "MONTINO CI RIPROVA ANCORA"

É quasi incredibile la mancata convocazione della UGL Sanità al tavolo regionale sulla mobilità del personale e sugli accreditamenti delle strutture sanitarie previsto alla Regione Lazio per martedì 27 Ottobre 2009 alle ore 10. Lo dicono in una nota il Segretario Provinciale e il Segretario Regionale dell’Ugl Sanita Antonio Cuozzo e Cesare Secci.
Il 29 settembre scorso proprio il Segretario Regionale dell’UGL Sanità Cesare Secci, durante l'incontro tra le sigle sindacali confederali, il Vice Presidente Montino e l'Assessore Tibaldi, aveva ricordato l'enorme ritardo nella stesura della "lista di mobilità" per il personale, che sta perdendo il lavoro a causa della tentata riduzione della spesa sanitaria regionale. Tale lista era stata più volte promessa dal Senatore Montino dopo le vicende legate ai licenziamenti della clinica Valle Fiorita, la situazione si è ora aggravata dalla mobilità attuata dal Gruppo Tosinvest, per finire con la difficile situazione dell'IRCCS Lucia;
Anche la prassi degli accreditamenti alle strutture ospedaliere era stata un argomento sollecitato dall’UGL proprio per dare certezze sul futuro agli imprenditori e ai lavoratori. Facciamo fatica - conclude Cesare Secci - a spiegare questa decisione di Esterino Montino di escluderci da una trattativa che proprio noi avevamo con forza sollecitato, probabilmente le notizie sulle candidature alle prossime elezioni o qualche altro ignoto problema politico devono aver fatto assumere al Vicepresidente della Regione questo inspiegabile atteggiamento di chiusura nei confronti della nostra sigla sindacale che peraltro è anche firmataria del contratto nazionale ARIS - AIOP, Fig.".
Sir montino , evidentemente ne lei ne gli altri politicanti da strapazzo avete capito cosa sta per accadere , bene e meglio che vi prepariate , fra un anno ci saranno le elezioni comunali a Velletri , sappiate sia voi che i vostri complici di destra , che prenderete tutti una gran batosta , vi aspettiamo al varco , ma non faremo la fine di Leonida !

Nessun commento:

Posta un commento