13 marzo 2011

LO SAPEVATE CHE ...........a cura di giulio 78 , slevin, fabio, lilyth cristy.


Il futuro e già presente !
E fantastico il futuro e già qui chi continua a comprare auto e moto nuove quando esce dal concessionario e già obsoleto !
Quello che marchionne non vuole capire e che è un primitivo , e per questo fallirà su tutti i fronti .
Mentre spara cazzate su cazzate , le altre case automobilistiche sono già avanti di 100 anni rispetto alla fiat , e vendono già le loro prime auto elettriche , e funzionano davvero , e vanno alla grande !
No non è uno scherzo il male ve lo fate da soli pensate che con 1,5 euro farete 100 km forte eh!
Ma entriamo nel dettaglio che è meglio sono già in vendita e perciò pensateci bene prima di spendere :la prima la NISSAN LEAF
 La vincitrice di "Auto dell'anno 2011" comincia la sua carriera sulle strade di tutti i giorni
La Leaf è la prima auto al mondo con motore elettrico commercializzata in grande serie. Quindi è realmente a emissioni zero di CO2 dovute a combustione di idrocarburi. E' un progetto in cui Nissan ha investito oltre 2 miliardi di euro.
All'inizio, privilegerà le nazioni più impegnate sia dal punto di vista degli incentivi governativi per l'acquisto, sia nella realizzazione di infrastrutture, colonnine di ricarica per cominciare. Arriverà a inizio dell'anno prossimo in Usa, Giappone, Inghilterra, Olanda, Irlanda e Portogallo. Le prenotazioni "on line" sono già iniziate. In Italia, invece, arriverà solo nel giugno dell'anno prossimo, probabilmente insieme a Francia e Germania. In Inghilterra, grazie agli incentivi governativi previsti per le auto a emissioni zero, costerà 27,471 euro (contro i 33,353 se non ci fossero gli incentivi). In più il governo inglese ha previsto il rimborso del 25% del prezzo d'acquisto per un'auto totalmente elettrica fino a un massimo di 5mila sterline (oltre 5,800 euro).
E in italia ?
La seconda : Citroen C-Zero: 100% elettrica a 36.000 euro Le prime vetture elettriche destinate al grande pubblico cominciano ad arrivare anche in Italia. Dopo la Mitsubishi i-MiEV e la Peugeot iOn è ora il turno della "cugina" Citroen C-Zero, realizzata sulla stessa base.
La C-Zero è un'auto 100% elettrica e rappresenta un'ottima soluzione per la mobilità in città (offre spazio per quattro persone in 3,48 metri). L'autonomia di 130 km, al momento, ne limita l'utilizzo sui percorsi extraurbani e autostradali e la relega al ruolo di seconda auto.
Equipaggiata con un motore sincrono a magnete permanente, l'elettrica di Citroen ha a disposizione una potenza di 64 CV tra i 3000 e i 6000 giri/min e una coppia massima di 180 Nm fino a 2000 giri, che viene gestita attraverso un riduttore monovelocità.

In vendita al prezzo di 35.960 euro, i primi esemplari saranno consegnati tra la fine del 2010 e i primi mesi del 2011. La dotazione è completa e comprende ESP, 6 airbag, climatizzatore, connettività Bluetooth e il sistema Citroen eTouch. Particolarmente ridotti i costi di esercizio, che si attestano a circa 1,5 euro ogni 100 km.
E in italia ?
La terza: Zoe Z. E, l'auto di Renault 100% elettrica
Solo un concept per il momento, ma un progetto che dovrebbe diventare realtà nel 2012, quando la vettura dovrebbe entrare in produzione. Stiamo parlando di Zoe Z. E, l'auto che Renault sta producendo, 100% elettrica.
Il veicolo dovrebbe essere realizzato da Renault insieme a Biotherm, marca della Divisione Prodotti di Lusso del Gruppo L'Oréal.
La ricarica di elettricità può essere fatta in 3 differenti modi: una ricarica standard, che dura 4-8 ore e funziona tramite una presa di ricarica collocata all'esterno del veicolo; una ricarica rapida, dalla durata di 20 minuti, che funziona mediante la stessa presa su specifiche colonnine di ricarica; infine il sistema "Quickdrop", che in 3 minuti permette la ricarica attraverso un'apposita stazione di sostituzione rapida delle batterie.
Una particolarità del nuovo modello è l'utilizzo dell'aromaterapia: grazie alla diffusione di aromi attivi, il sistema cercherà di venire incontro alle esigenze del conducente; aromi energizzanti la mattina, anti-stress al ritorno dal lavoro e in grado di migliorare l'attenzione durante la guida notturna.
E in italia ?
La quarta : Dopo la presentazione mondiale al Salone di Francoforte dello scorso settembre, Peugeot iOn 100% elettrica ha percorso a fine maggio i primi chilometri in Italia sulla pista di Vairano.
La vettura, presentata in anteprima ai grandi clienti (grandi società e noleggiatori) ha colpito per le doti motoristiche, per l'abitabilità e per le ricche dotazioni di serie. Compatta (3,48 metri) ed estremamente maneggevole, iOn può accogliere quattro persone. Con un reale brio in partenza, una velocità di punta di 130 km/h, una potenza massima di 47 kw (64 CV) e una coppia di 180 Nm, iOn è una cittadina "zero emissioni" che offre una buona polivalenza di utilizzo, comparabile, nelle prestazioni e nell'abitabilità, a un piccolo veicolo con motore termico.

Le sue batterie agli ioni di litio garantiscono un'autonomia di 130 km. Si ricaricano completamente in 6 ore collegandole a una presa di corrente domestica, oppure all'80% in soli 30 minuti su un terminale di ricarica rapida.
Peugeot iOn sarà commercializzata entro la fine del 2010.
E in italia ci teniamo marchionne il cazzaro e voi , che cosa preferite l’intelligenza o la stupidità ?
Noi di spqv già lo sappiamo tantè che ne abbiamo ordinate due , e quando arrivano va......lo al petrolio , va......lo ha gheddafi , va......lo  hai distributori !!!!!!!


1 commento:

  1. va......lo ha gheddafi , va......lo hai distributori !!!!!!!

    Assolutamente d'accordo nel dover incentivare queste produzioni, però ragazzi un occhio alla grammatica.... non si tratta di coniugazioni del verbo avere per le quali ci vorrebbe l'H, si tratta di preposizioni semplici e articolate.
    A Gheddafi e ai distributori....

    RispondiElimina