29 marzo 2011

IMPOPOLARE POLITICA di Marcus Brutus


Ha chi le case D’oro ? a loro!
Ha chi il conto da pagare ?a noi!
Votate, cittadini, votate , questa impopolare politica ma vi c’ entra in zucca oppure no !?
La parola “politica” in Italia significa una cosa sola, truffa l’elettore come puoi e con tutti i mezzi a tua disposizione, e prometti il più possibile, e poi fatti i cazzi tuoi.
Non c’è niente da fare ci sono ancora cittadini (e senza vergogna che vanno anche alle cene di partito, per riempirsi la panza per essere coglionati) e contenti tornano a casa con il bigliettino da votare!
Una volta apposta la croce, se la pongono anche sulla testa e per cinque anni sempre che non succeda niente prima!
Adesso ci sono (dopo gli scandali trans, e coca, passando per gli assunti a chiamata diretta, favoritismi che voi gli avete permesso),  questi delinquenti  che si  approfittano del loro status di privilegiati , ora c’è lo scandalo delle case hai ricchi, hai politici, e loro familiari e amici di fiducia (e quelli non siete voi).
Tuttavia, hanno un reddito compreso tra 50 e 150 mila euro all’anno. Si tratta dei primi riscontri della Commissione d’indagine messa in piedi dalla Regione per fare chiarezza dopo la «svendopoli» romana su cui sta indagando la Procura e in cui è finita, a sorpresa, anche la governatrice Renata Polverini.
A Roma si trovano in zone di pregio, a due passi dal centro storico: Prati, Flaminio, Testaccio, Farnesina.
Questi i prezzi e voi quando andate in banca o da tutt’altra parte è  vi fanno il culo : in via Oslavia, a piazza Mazzini,  sono stati stipulati tanti rogiti da non crederci prendiamo alcuni esempi , che noi abbiamo trovato : una casa di 97 metri quadrati è stata comprata a 81 mila 567 euro, un'altra di 81 metri quadrati a 64 mila 200 euro, un'altra ancora di 110 metri quadrati a 111 mila euro. In via Andrea Doria, invece, un inquilino ha comprato un appartamento di 115 metri quadrati a 122 mila 800 euro. In via della Farnesina una casa di 74 metri quadrati è stata venduta a quarantacinque mila 494 euro. Nello stesso immobile l'Ater ha «regalato» un monolocale di 39 metri quadrati a 27 mila euro e uno di quarantadue a 31 mila euro. Stessa musica a Testaccio, uno dei rioni storici della città eterna. A piazza Santa Maria Liberatrice è stato venduto un appartamento di 68 metri quadrati a quarantasei mila 327 euro. Prezzi e metrature simili per altre case nello stesso palazzo. In via Bodoni, sempre a Testaccio, un appartamento di 66 metri quadrati è stato venduto a quarantatré mila 700 euro, un altro di 72 metri a quarantotto mila e 100 euro. Su Flaminia, altezza via di Grotta rossa, è stata venduta una casa di 100 metri quadrati a sessantacinque mila 900 euro. San Giovanni: in larga Magna Grecia un appartamento di 104 metri quadrati è stato acquistato a 109 mila 166 euro.
Tutti questi immobili in sostanza regalati a chi ? e come sono stati venduti?
E ovviamente chi sono i beneficiari finali ?
Noi un’idea c’è la siamo fatta, Poi scoppia la bufera sulla governatrice del Lazio, che avrebbe vissuto per una quindicina d'anni (fino al 2004) in una casa dell'Ater a San Saba assegnata al marito. Lei, che non abita più lì da alcuni anni, lei rimanda le critiche al mittente e difende  il marito. Ora toccherà alla magistratura fare chiarezza. Dice lei) I Pm Ilaria Calò e l'aggiunto Alberto Caperana hanno acquisito documenti dal 2004. Analizzeranno leggi, richieste, vendite, aste e dichiarazioni dei redditi anche delle dismissioni immobiliari di Roma e delle Ipab regionali.
Che credete che sia finita qui?
Noioso c’è dell’altro, Affari d'oro anche in provincia di Roma.
L'aria fresca dei castelli, il mare di Anzio o di Ladispoli, oppure la comodità di vivere  a ridosso del  gra  in cittadine medie, come Guidonia. Che dire poi dei laghi? In questi luoghi è sempre più forte, il richiamo del politico arraffone e, le case dell'Ater della Provincia di Roma messe in vendita o già vendute sono migliaia. I prezzi?
Si Parte da uno dei casi che è subito va  all'occhio scorrendo i lunghissimi elenchi del patrimonio immobiliare dell'azienda regionale di edilizia residenziale pubblica. Castel Gandolfo, dove il Santo Padre ha la residenza estiva. In piazza Caduti di via Fani, sono stati venduti ventuno vani a 300.172 euro. Basta una rapida ricerca su internet per scoprire che per acquistare una casa di 90 metri quadrati (tre vani) nella stessa piazza occorre sborsare 320 mila euro. Trattabili. Ma se il lago non piace e si preferisce il mare, ad Anzio l'Azienda ha venduto case compresi tra i 70 e i 91 mila euro per immobili da 5 a 6 vani. E pensare che un monolocale di 40 metri quadrati nella località marittima del litorale sud della Capitale costi 130 mila euro. il prezzo delle case popolari a Bracciano. Nella splendida cittadina sull'omonimo lago gli appartamenti di 3,5 vani in via Dominici sono state vendute per 22.858 euro. Un box di 16 metri quadrati sulla stessa strada costa 9 mila euro. Non da meno neanche nella vicinissima Guidonia Montecelio (praticamente a un passo dal V Municipio capitolino). In via Moreno le case si vendono a prezzi da «urlo»: 4 vani per 48.857 mila euro; sei vani 73.286 euro. Un appartamento con cinque vani in via Leonardo da Vinci invece vale per l'Azienda 61.072 euro. Anche Valmontone dove, a parte l’outlet, una casa Ater di 7,5 vani in via Gramsci costa appena 51.129 euro. Certamente molti di questi appartamenti sono vecchi e fatiscenti, ma che ci vuole a fare un restauro basta gonfiare un po’ qua e un po’ là qualche mutuo e il gioco e fatto. Ma comunque hanno un potenziale economico e di investimento a breve e medio temine non indifferente, ce ne vuole.
Capito insomma sia chiaro noi nomi non ne facciamo ma sappiate che la magistratura ne farà , e quando verrà il momento vedrete come sia destra che sinistra e centro azzanneranno i giudici ,e che tra tutti i partiti politici esistenti si sappia non andate alle loro cene , non andate ad ascoltare le sirene ( Ulisse con la sua astuzia si era salvato )e quando ci saranno le elezioni sia comunali che provinciali , che regionali oppure nazionali , l’importante e una bella x ma su tutta la scheda !!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento