18 marzo 2011

IMPOPOLARE POLITICA di marcus brutus

Da Gemma alla segreteria di Zingaretti PD

Il caso di Massimiliano Baldini: Parentopoli arriva anche a Risorse per Roma

 IPolitici, I presidenti di Municipio, I parenti, I segretari. Anche a Gemma( Gemma, la società che ha in appalto il servizio. Gestione, Elaborazioni, Misurazioni, Monitoraggi per l'Amministrazione, è una Spa che per conto del Campidoglio si occupa, tra l'altro, di riorganizzare, informatizzare e accelerare le operazioni relative alla gestione del territorio; nonché di gestire le concessioni edilizie in sanatoria per abusi edilizi),esiste una «Parentopoli». E non solo sugli interinali, i 105 lavoratori quasi tutti «raccomandati». Ma anche tra i dipendenti della società che gestiva il condono, ora transitati a «Risorse per Roma», si trovano persone legate alla politica. Alcuni casi sono già noti. Come quello di Sara De Angelis, Pdl, presidente del II Municipio assunta quando era consigliere municipale. Oppure come Debora Bastianini, cognata dell'ex assessore all'Urbanistica Roberto Morassut, PD assunta nel 2006.
Adesso, però, spuntano altri nomi. Tra questi, Massimiliano Baldini,(nella foto)
componente della segreteria di Nicola Zingaretti alla Provincia di Roma. Baldini è stato assunto a Gemma nel 2006 come quadro, è stato segretario del circolo Ds del X Municipio e nel 2008 è stato candidato del Pd (non eletto) al Comune di Roma. Dopo le elezioni amministrative, è stato preso nello staff di palazzo Valentini e si è messo in aspettativa a Gemma. Aspettativa che ha mantenuto anche adesso, nel passaggio del suo contratto a «Risorse per Roma ».
Assunto a luglio del 2004, invece, c'è Andrea Gargano, preso come primo livello: nel 2003 si era candidato alla Provincia di Roma con i Ds. Gargano nel 2006 è diventato consigliere del XII Municipio per il Pd, dove è rimasto per tutta la consigliatura, fino al 2008. E, recentemente, è stato nominato segretario del circolo Pd Laurentino. A Gemma anche i dirigenti avevano legami con la politica. È il caso di Alfonso Mei, fratello di Mario Mei (ex consigliere comunale del Pd, oggi in Regione e passato con l'Api), e di Rosa Muscente, ex consigliere municipale in XI Municipio nella lista «L'Ulivo per Veltroni».
Però non e ancora arrivato e già si mette i carreggiata !

 

Nessun commento:

Posta un commento