20 marzo 2011

GOOD MORNING VELLETRI


IL RITORNO DEL SUPERBOLLO
E’ VAI UN’ALTRA TASSA , CI MANCAVA SOLO QUESTO IL RITORNO PER IL SUPERBOLLO PER I DIESEL , PER ADESSO SOLO I SUV , MA E A DISCREZIONE DELLE REGIONI APPLICARLO OPPURE NO , CREDETE CHE  ALLA REGIONE LAZIO NON SIANO PRONTI VI SBAGLIATE , SONO PRONTI ECCOME .
Un superbollo sui Suv e le automobili di grossa cilindrata, a discrezione delle Regioni. Il governo sarebbe pronto a fare un nuovo passo avanti nei confronti dei governatori, ma soprattutto del Partito democratico, ( OVVERO PARTITO DEMONIACO VISTO SONO GIA’ CONCORDI ! COME VI AVEVAMO GIA’ DETTO IN PRECEDENZA IN GENERE I PARTITI POLITICI SI ALLEANO SEMPRE PER COMBATTERE IL LORO PIU’ ACERRIMO NEMICO  IL POPOLO !)per ottenere un via libera condiviso e bipartisan al decreto sul fisco regionale, il nuovo tassello del federalismo fiscale in discussione in Parlamento.
Sarà forse anche per questo che il Partito democratico, dopo aver seccamente respinto la prima mediazione del ministro Roberto Calderoli, che già recepiva dieci delle dodici proposte del partito, sembra aver ammorbidito la sua posizione.
I dettagli del superbollo devono essere ancora messi a punto, ma la sovrattassa, che sarebbe comunque facoltativa per le Regioni, colpirebbe le autovetture di potenza superiore ai 130 kw. E sarebbe ovviamente aggiuntiva al bollo auto che si paga oggi alle Regioni. Alle Regioni la sovrattassa sui fuoristrada e le auto di lusso aiuterebbe a compensare, anche se solo in parte, il taglio dei trasferimenti per 4 miliardi attuato l'anno scorso dal governo.
Manovrare quelle aliquote, sapendo che lo Stato non ripianerà più i debiti, sarà una responsabilità politica dei governatori. Lo stesso per i presidenti di Provincia e le tasse sull'Rc Auto: potranno portarle dal 12,5% fino al 16%, o ridurle al 9%. Potenzialmente sono 600 milioni di tasse in più per i cittadini, «ma poi gli amministratori locali dovranno risponderne ai loro elettori, che finalmente sapranno quanto costano GLI SPRECHI CHE LORO STESSI ADOTTANO .
VE LO RIPETIAMO I POLITICI SONO TUTTI UGUALI CHE SIANO PD .PDL.SEL.IDV.UDC. ecc ecc . SONO COME I SERPENTI CAMBIANO PELLE  MA IL VELENO E SEMPRE LETALE PER NOI CITTADINI VOLETE VOI VOTARLI ANCORA ?

Nessun commento:

Posta un commento